In questa pagina ti racconto chi sono, quale è il mio sogno e in che modo mi sono preparata per affiancarti a realizzare il tuo!

Come Coach del Lutto

Accompagno persone a superare la morte della mamma, del papà, di un figlio.
Supporto qualcuno in prossimità della propria morte o di quella di una persona cara.
Affianco chi sta subendo un abbandono, un tradimento, sta ricevendo una diagnosi infausta o sta per cedere la propria azienda.
Aiuto chi desidera una nuova vita e non riesce a lasciarsi alle spalle quella attuale.
Dò sostegno a chi vive emozioni e stati d’animo ripetitivi e debilitanti per trasformarli in energia positiva e in pace.
Accompagno chi desidera trovare la luce in momenti di paura e di buio.
Ma, prima di tutto, sono un essere umano, che compie con impegno e umiltà i propri passi nel mondo, per “lasciarlo un po’ migliore di come l’ha trovato” (cit. R. Baden Powell).

Il mio Metodo è fondato su due pilastri:

Connessione con te stesso con il Coaching

Connessione con Te stesso

Coaching

Coaching

con lo scopo di rendere tangibile, concreto e duraturo il cambiamento positivo a cui aspiri.

Sono specializzata in:

  • Tecniche avanzate di Coaching e Ipnosi per il raggiungimento degli obiettivi
  • Applicazione di respiro energetico, rilassamento e meditazione per la trasformazione di stati emotivi debilitanti
  • Conduzione di meditazioni attive, meditazioni camminate e meditazioni statiche per placare la mente
  • Tecniche avanzate di Mind Clearing (Pulizia Mentale Profonda) per discreare i pensieri provenienti dalla mente duale reattiva e limitante
  • Comunicazione in Diade per la Chiarezza Mentale e la Mente Funzionale
  • Meditazione del Risveglio, Ricerca e Realizzazione di Chi Sei Tu
  • Pratiche di integrazione e realizzazione del Risveglio nella vita
  • Death Education

Da Coach, ho guidato centinaia di persone di qualsiasi provenienza, età, professione, a trovare il proprio tesoro, a fare i cambiamenti di cui avevano necessità in momenti di smarrimento, di dolore, di vuoto, di lutto; a raggiungere i propri obiettivi nello sport, nel lavoro, nella spiritualità e soprattutto nella vita; a realizzarsi.

La mia Maestria sta nel guidare le persone a essere libere, indipendenti e in pace. Con percorsi super-specializzati e iper-personalizzati, chi si affida a me trova uno spazio in cui impara a conoscersi, a “stare”, a rialzarsi, a mettersi al centro della propria vita, a fidarsi, ad amarsi, a persistere, a gioire, ad essere in pace e felice, nonostante tutto quello che accade nella vita.

Vuoi sapere con quali studi e attraverso quali discipline ho raggiunto questo?

 

Parole, Coaching, Spiritualità sono i pilastri della mia evoluzione. Il quarto è la Natura.

Sono nata in campagna e cresciuta con lo Scoutismo, da cui ho assorbito il rispetto per la natura, l’essenzialità, l’impegno, la fatica, la resilienza. Dagli studi al Liceo Classico mi arriva la passione per l’origine e il potere delle parole, il latino, il greco, la filosofia.

Nel 2003, ad un corso per genitori e contemporaneamente ad una formazione per venditori, sento parlare di PNL. La Programmazione Neuro Linguistica diventa lo straordinario strumento con cui ha inizio il miglioramento della mia vita. Ritengo il suo valore così elevato che penso che Tutti dovrebbero conoscerla. La studio, prima in Italia e poi all’estero, sino a essere NLP Trainer.

Il Coaching è la naturale applicazione ed evoluzione di quei primi approcci alla crescita personale. Lo uso prima per me, in ambiziosi obiettivi sportivi, professionali e personali, infine diventa la mia professione, come coach e come formatrice.

La ricerca interiore si prende un posto centrale, conducendo sino al Risveglio e sulla strada della Realizzazione del Sé. Questa ricerca non rappresenta una fuga dalla realtà della vita quotidiana concreta ma, attraverso la Pratica costante, conduce sempre più a trovare un equilibrio tra essere e fare, tra meditazione e azione, tra trascendenza e concretezza.  Conduco esperienze di silenzio e di meditazione di più giorni. Fin da piccola, ho ricordi che provengono da tempi immemori, sperimento stati meditativi in modo del tutto naturale. Incontro prima una Maestra, poi un Maestro e poi un altro, che mi avviano alla tecnica e poi al Ricordo e al Riconoscimento della Verità. Faccio esperienze molto profonde di meditazione e trascendenza, durante le quali più volte sperimento il processo della morte e del morire, sia individuale che collettivo, sino al Puro Essere.

Nel frattempo, il mio idealismo e il mio onore mi portano a laurearmi in Diritti Umani, con l’idea che la Dignità della Persona Umana debba essere al centro di ogni scelta individuale, politica, sociale.

Per dare solidità anche accademica ai miei studi extra-accademici sulla mente, arriva una seconda laurea in Sociologia “Pluralismo culturale, Mutamento Sociale e migrazioni”, in cui studio la relazione tra mente individuale e mente sociale-collettiva, le relazioni con l’alterità, processi psico-sociali, psicologia cognitiva, educazione alla diversità e all’alterità. Concludo questo percorso con una tesi che studia e sviluppa un progetto di death education.

Il mio sogno…

…è quello di vedere tutte le persone che lasciano la vita su questa
Terra, dopo essersela goduta in pienezza, senza paura, nella Luce, nella Pace, nell’Amore.
Nella notte di Capodanno 2016 ho fatto esattamente questo sogno; anzi, per meglio dire, non era un sogno, ne ho fatto Esperienza Diretta.
Ora lavoro per contribuire, dal mio piccolo angolo di mondo, a renderlo realtà.

Vuoi entrare in contatto con me?

Disclaimer: tutto quello che trovi su questo sito e su questa pagina esula dal contesto medico e psicologico e non costituisce in alcun modo un sistema di cura o di terapia. Se ravvedi in te segnali importanti, rivolgiti al tuo Medico o al tuo Psicologo professionista di fiducia.