DICONO DI ME




‏Patrizia è una coach preparata e decisamente capace. Ho trovato in lei una capacità innata nel trasmettere le sue conoscenze in tutta naturalezza, creatività e passione. Sono stato suo allievo e cochee, notevole è la maestria nel riuscire a captare sensibilmente ogni momento e trasformarlo in qualcosa di speciale e vantaggioso nell’ arricchire circostanze che possano, magicamente, elevare le persone nella crescita personale. Ottima dote di simpatia e non per ultimo una bella persona, amica e, grazie a lei, ora anche collega!

  • Pierfranco Rossi  30 anni, impiegato marketing e consulente pubblicitario

Con Patrizia non si finisce mai di stupirsi e di imparare: se vuoi emergere in un contesto professionale, nella pratica sportiva o da un conflitto emotivo, Patrizia è la tua chiave di volta!
Nel supporto che mi ha fornito per il settore vendita e nella sfera personale, ho trovato una professionista preparata ed un’entità che emana energia h24, infatti la paragono ad una molla sempre carica.
Oltre ad essere diventata un’amica, abbiamo il piacere di collaborare nella comunicazione di alcuni suoi progetti che la vedono impegnata con dedizione e costanza, merci assai rare al mondo d’oggi.
La vorrei nella mia ipotetica azienda del futuro? Subito!

‏Ho trovato entusiasmante il Practitioner in PNL, sia nei contenuti che nella struttura del corso. Il clima gioioso e divertente che Patrizia ha saputo trasmettere al gruppo è stato un ottimo modo per poter godere a pieno le intense giornate e rendere efficace l’apprendimento degli strumenti forniti.
‏Le tecniche di induzione e la consapevolezza nella definizione dei miei personali obiettivi sono diventate parte del processo di scelta e verifica sia nelle decisioni importanti che nelle piccole iniziative quotidiane.



  • Dario Tagliabue direttore sportivo US Torri

Ho avuto l’onore di lavorare con Patrizia  in un periodo lavorativo in cui, nonostante avessi raggiunto i miei obiettivi, avevo difficoltà a reggere lo stress per mantenerli. Quello che era stato il mio sogno, tanto inseguito e realizzato, stava diventando una routine noiosa e pesante.
‏Con Patrizia sono riuscito ad individuare subito quali erano le cose sulle quali dovevo lavorare  e come riuscire a guardare i problemi sotto un altro punto di vista.
‏Questa esperienza mi ha permesso di migliorare i rapporti con lo staff e di riuscire a gestire lo stress in maniera diversa, non solo nell’ambito lavorativo ma anche in quello dei rapporti interpersonali. Ho intrapreso la strada giusta.

  • Katia impiegata, ballerina, op. olistica

‏Patrizia usa delle parole magiche davvero efficaci, che contattano la parte profonda di me stessa e la nutrono. Ne esce un paesaggio incantato, dove tutto e’ possibile…dove si possono contattare le immagini piu belle dell’Anima per poterle poi portare nella realtà e concretizzarle.
‏Con lei vicina tutto appare possibile e tutto sembra facile! E’ bello avere qualcuno che ti accompagna tra le valli oscure dell’ Anima a cercare tesori! ‏E piu in profondita’ si va…piu si contattano parti di me che non conoscevo. ‏Lavoro ottimo e davvero interessante! E’ un’avventura e una stupenda scoperta nel paese delle meraviglie di me stessa.

  • Vincenzo Civello educatore sociale

Patrizia condivide esperienze vissute e non nozioni teoriche. La sua capacità di ascoltare mi ha permesso di aprirmi con fiducia, tirare fuori ciò che era dentro di me senza essere giudicato ed acquisire sicurezza, consentendomi di fare delle scelte responsabili. Ad ogni incontro ho sperimentato la capacità di migliorarmi e crescere.  Con le sue domande mi ha permesso di entrare in profondità, risolvere conflitti, eliminare ansie e paure. Una vera rinascita, che mi fa vedere tutto da un’altra prospettiva e mi rende capace di gestire i miei stati d’animo. Oggi vivo da una dimensione di gratitudine l’intera mia vita.



  • Silvia Filippin operatrice olistica

‏Patrizia è una guida luminosa, concreta, solida. Mi sono affidata a lei per rientrare il contatto con il tesoro più prezioso: il mio cuore. Un percorso emozionante e autentico che mi ha portato ad una qualità di vita superiore e sono finalmente in sintonia con me stessa.

  • Giuseppe Adami impiegato tecnico

‏Patrizia sprigiona tanta luce d’amore e sa comprendere e indirizzare le persone verso ciò di cui hanno realmente bisogno per crescere e migliorare.

  • Enrico studente

‏Patrizia è una persona semplice ed umile; la sua disponibilità e la sua organizzazione la rendono una professionista seria ed affidabile in qualsiasi contesto. È stata d’aiuto in situazioni difficili e grazie a lei ho imparato ad usare tecniche pratiche ed efficaci che hanno fatto cambiare in meglio la mia vita.



  • Ilaria Ramazzotto responsabile finanziaria, settore industria

‏Patrizia è splendida , sempre disponibile e mi infonde coraggio. Mi ha insegnato a guardarmi dentro, a dedicare del tempo di qualità a me stessa, a contenere la paura.
‏Mi ha fatto capire l’importanza di accettare gli eventi della vita, le possibilità che questi ti danno per attuare la trasformazione, il cambiamento, il ricongiungimento con il proprio IO supremo tra anima , spirito e corpo. ‏L’essenza di godere e vivere appieno ogni singolo giorno, ringraziando per quello che abbiamo già.


Patrizia, insegna con i fatti. Mi ha dimostrato quali sono le qualità per fare il coach. E’ ciò che serve in un percorso di coaching. ‏Ed è ciò che serve ad un coach.
‏L’ ho capito quando il mio primo coachee, dopo pochi incontri, visibilmente emozionato, mi ha detto: ‏”Grazie! comincio a chiarire alcuni aspetti della mia vita”.

  • Maurizio responsabile commerciale, settore industria

‏Quello che ho scoperto dal lavoro svolto con Patrizia è chi sono veramente.
‏Ho seguito un percorso di crescita personale che mi ha portato ad essere consapevole di chi sono e cosa sto facendo, cambiando il modo di vedere le situazioni e le cose per poterle affrontare con serenità.
‏Patrizia non mi ha fornito un paio di stampelle quando ne avevo bisogno.
‏Mi ha insegnato a costruirle da me e ad utilizzarle nel momento di necessità, per poi riprendere il cammino sulle mie gambe.


 Per informazioni, scrivimi qui info@patriziacristoferi.it